Di Maio si reca all’incontro con Cassis scortato da 6 auto, 3 furgoni e una moto. Sul web un video accende la polemica sull’utilizzo delle auto blu.

L’autore del video in questione è Stefano Tonini, deputato del Granconsiglio della Lega del Ticino, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato la ripresa in cui si vede una lunga carovana di auto blu mentre scortano il ministro degli Esteri a Mendrisio, per l’incontro con l’omologo Ignazio Cassis, capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) elvetico.

Tonini commenta in maniera ironica il video, con tanto di faccine sorridenti, e fa riferimento alle battaglie tenute dal movimento cinquestelle per l’abbattimento dei privilegi dei politici, anche contro l’uso di auto blu.”l Ministro degli affari esteri italiano Luigi Di Maio è arrivato ora a Mendrisio (Svizzera).”Taglieremo quelli che sono i privilegi delle auto blu. Non c’è più scampo, adesso cominciamo a ristabilire un po’ di equità sociale in questo Paese”. (Cit. Luigi Di Maio). Siete gelosi della vista che ho dal mio ufficio?”, scrive su facebook.

Numerosi le reazioni degli utenti al post e sui social. “Poveri noi quanto spreco di denaro . Sarebbe più saggio utilizzarlo per chi ne ha bisogno”, si legge nei commenti sotto il video.

“Volevano abbattere la casta… Sono diventati LA casta”, “Mi ricordo quando Di Maio ti insultava se avevi un’auto blu. Lui per essere coerente ieri per andare in Svizzera ne aveva sei grigie.””

Di Maio pochi anni fa: “Taglieremo quelli che sono i privilegi delle auto blu. Non c’è più scampo, adesso cominciamo a ristabilire un po’ di equità sociale in questo Paese”.

Questo é Di Maio in visita a Mendrisio, 8 auto e minivan blu. Per me nessun problema, ma coerenza vuole…”, si legge in alcuni tweet.

Fonte Sputnik.com