Fiamme in Sardegna: oggi, su un totale di 22 incendi, quattro hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
Il primo segnalato è un incendio scoppiato nel comune di Las Plassas località “Pauli Arruis”, dove sono intervenuti due un elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini aiutata dal personale eliportato, una squadra di barracelli di Tuili e una squadra di Forestas. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di seminativo.
Fiamme anche nel Comune di Tratalias, in località “Medau Cisella”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Carbonia coadiuvata dal personale eliportato, 2 squadre di volontari di Narcao e Sant’Anna Arresi e 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia.
Nel Comune di Quartucciu, località “Piscina Nuxedda”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento del rogo sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, 3 squadre di volontari: Nos Quartu, Masise, Volontari del Fuoco e 1 squadra di Forestas.
Il quarto incendio è scoppiato nel Comune di Orroli, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Escalaplano coadiuvata dal personale eliportato.
Leggi anche: