Il 2 gennaio scorso alcuni banditi avevano abbattuto con un escavatore il muro di recinzione e la parete dell’ufficio postale di via Badu ‘e Rivu a Oliena, per prelevare il bancomat, ma era scattato l’allarme e si erano limitati a una piccola cassaforte contenete circe 20mila euro.

Con l’edificio inagibile, le Poste avevano organizzato prima un ufficio mobile e poi una nuova struttura composta da quattro container, ma proprio accanto a questa che è stato installato l’ultimo Postamat arrivato per sostituire quello danneggiato. Sarà in funzione 24 ore su 24 in tutti e sette giorni della settimana.

Oltre al prelievo di denaro contante, consente di effettuare altri servizi: pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e delle carte Postepay. Poste italiane invita la clientela a incrementare, laddove possibile, l’utilizzo degli Atm Postamat e a recarsi presso gli uffici postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità.