Un uomo si è presentato all’Ufficio Smarrimenti della Questura di Cagliari per denunciare lo smarrimento delle chiavi della sua cassetta di sicurezza bancaria, contenente vari effetti personali e una pistole “calibro nove”.
L’agente addetto allo sportello, sentendo ciò, non ha mostrato alcuna sorpresa, e ha fatto accomodare l’uomo in ufficio effettuando tutti i controlli del caso, tenendolo sempre sotto controllo. Il soggetto, un 47enne ben noto alle Forze di Polizia per i suoi reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato sottoposto a un controllo personale, che ha rivelato il possesso di un coltello serramanico di 24 centimetri.
Il controllo è stato poi esteso anche all’agenzia bancaria dove si trovava la cassetta di sicurezza, scoprendo all’interno, oltre a diversi effetti, anche una pistola giocattolo, fedele riproduzione di una calibro nove.
Il 47enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, ed è in corso l’istruttoria per l’adozione della misura preventiva dell’Avviso Orale perché persona pericolosa.







