“Ho ricevuto adesso la comunicazione da parte della responsabile dell’Unità di crisi ATS e con tanta tristezza e amarezza che mi ha comunicato che sono risultati positivi al tampone Covid19 tre persone residenti a Nurri. Sommati agli altri 30, i positivi nel territorio comunale salgono a 33“, a comunicarlo è il sindaco del comune del Sud Sardegna Antonello Atzeni.

“Nota ‘positiva’, sentiti personalmente i 3 contagiati e stanno bene, inoltre sono diversi giorni in autoisolamento. Comunico inoltre che i tre positivi di oggi si riferiscono a tamponi fatti a Nurri, l’1 settembre – prosegue il primo cittadino nella nota pubblicata sul noto social network – nel frattempo alle persone ‘sospette’ non ‘tamponate’ che sono state a contatto con i positivi due consigli:
1) rivolgersi al medico di base, con sintomi o senza, sarà sua cura contattare l’Unità di crisi per ricostruire i successivi contatti o incontri con le persone risultate positive, questo è molto importante;
2) se avete dei dubbi, aspettate i prossimi tamponi, possibilmente in isolamento fiduciario, al fine di circoscrivere maggiormente il virus.
Evidenzio che la situazione è sotto controllo e l’Amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie, con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell’emergenza”.

Invito tutta la cittadinanza a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali“, conclude Atzeni.