“Carissimi Ottanesi, devo purtroppo rendere noto a tutta la cittadinanza che è stato riscontrato un caso di positività da Covid-19 nella nostra comunità – lo comunica, in una nota pubblicata su Facebook, il sindaco del comune di Ottana Franco Saba – alla persona positiva e ai suoi familiari è stata già comunicata la misura di isolamento domiciliare. Le persone che hanno avuto contatti saranno sottoposte prossimamente alla verifica di eventuale contagio mediante tampone”.

“In questo momento di difficoltà per la nostra comunità – è l’appello del primo cittadino – nell’invitare tutti a stare sereni, vi chiedo con forza di assumere comportamenti prudenti e di attenervi scrupolosamente a poche regole:

  • chiunque accusi sintomi riferibili a contagio da Covid-19, come febbre, spossatezza o difficoltà respiratorie deve restare a casa e immediatamente contattare il proprio medico di famiglia;
  • è necessario utilizzare i dispositivi di protezione individuale (mascherina) e rispettare la distanza di sicurezza.

Questi attualmente sono semplici mezzi a disposizione per arginare le possibilità di contagio. Sono a disposizione per qualunque necessità per situazioni particolari che necessitino del mio intervento o di quello del Comune”, conclude Saba.