Controlli straordinari da parte della Polizia di Stato insieme alla Municipale di Cagliari sono stati fatti nel weekend, e si sono concentrati in particolar modo nel centro cittadino.

Oltre 150 le persone identificate durante la settimana e il weekend.

Nei guai sono finiti sei esercizi pubblici, 5 nei quartieri di Marina e Stampace e uno in piazza del Carmine. Infatti, i controlli sono stati eseguiti a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini i quali, da diversi giorni, lamentavano schiamazzi in queste piazze, generati dal consumo di alcool e droghe. Diverse segnalazioni anche per il mancato rispetto del divieto di assembramento.

I controlli sono stati eseguiti dai poliziotti della Squadra Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, insieme agli agenti della Polizia Locale.

Un mini market di Piazza del Carmine è stato sanzionato per 500 euro per non aver rispettato l’orario di chiusura. Lo stesso esercizio era già finito nei guai poco tempo fa proprio per aver venduto bevande alcooliche oltre l’orario consentito.

I poliziotti hanno immediatamente provveduto a richiedere la revoca della licenza al Sindaco di Cagliari. La stessa sanzione è stata applicata nei confronti di altri cinque esercizi pubblici siti nei quartieri di Stampace e Marina.

Foto: