Conad si prepara per il rilancio del supermercato dell’Auchan di Pirri. La società ha infatti deciso di prendere in mano la situazione e di gestire quello spazio commerciale, oggi di proprietà di Margherita Distribuzione, traghettandolo verso un più grande restyling che interesserebbe tutta la struttura.

Michele Orlandi, il direttore di Conad Sardegn, ha spiegato che servirà bloccare tutto per qualche giorno per poter formare il personale e per “ricaricare” la merce negli scaffali che oggi si presentano quasi vuoti. “Dovevamo fare qualcosa, non potevamo lasciare andare le cose in questo modo. Ora si procederà con una sorta di lifting per metterlo in condizione di operare nel periodo natalizio – osserva – ma l’idea è ristrutturalo per trasformarlo magari in uno Spazio Conad con al massimo 5mila metri quadri di superficie di vendita magari affiancandolo ad un partner importante come accaduto nell’ipermercato S.Gilla, sempre a Cagliari”.

“Si era paventata la chiusura di questo ipermercato e questa è una notizia positiva – commenta il segretario della UilTucs, Cristiano Ardau – ora la vertenza dei circa 200 operatori del Marconi (circa il 40% in Cig, ndr) continua: credo che il tavolo regionale con l’assessora Zedda non sia più rinviabile”. Nel piano complessivo infatti potrebbero esserci circa 120 esuberi tra gli ipermercati Santa Gilla e Marconi.