Il Sindaco di Guspini (Su) Giuseppe De Fanti ha firmato oggi l’ordinanza con la quale dispone la chiusura precauzionale delle Scuole Medie di via Bonomi, conosciute come le “Medie n.1”.

Stamani infatti la Dirigente dell’Istituto “ha segnalato – si legge nella motivazione – che una insegnante è risultata positiva a lCovid-19, e che la stessa ha tenuto lezione nei giorni scorsi in orario pomeridiano in due classi del Plesso”, e valutata “la situazione epidemiologica a livello locale e la necessità di adottare cautelativamente ogni iniziativa atta a contenere la diffusione del virus”, ha quindi ordinato la chiusura della scuola media da “oggi 6 novembre2020 e fino a martedì 10 novembre 2020 compreso”.

Nel documento è fatto esplicito divieto di far rientrare gli alunni delle classi che sono venute a contatto con l’insegnante risultata positiva fino all’esito degli accertamenti sanitari. Dispone – prosegue l’ordinanza n. 55 – che le competenti autorità sanitarie dispongano l’effettuazione degli accertamenti diagnostici per valutare l’eventuale contagio su tutti gli alunni venuti a contatto con l’insegnante”. L’Ufficio tecnico del Comune di Guspini farà eseguire un intervento straordinario di sanificazione.