Intervento dell’Esercito Italiano nell’emergenza Covid. Il Comune di Isili, l’Esercito Italiano e L’ARES-ATS hanno organizzato uno screening di 506 tamponi da effettuare sulla popolazione isilese per i giorni 10 e 11 novembre 2020.

L’intervento, richiesto dall’Amministrazione Comunale, servirà a comprendere la diffusione del virus all’interno della comunità. L’ATS ha già provveduto ad effettuare circa 800 tamponi nelle giornate precedenti ed attualmente i positivi riscontrati si aggirano intorno alle 100 unità. Il Comune di Isili ha poi provveduto all’acquisto di ulteriori 1000 tamponi che verranno effettuati nei giorni successivi all’intervento dei medici dell’Esercito Italiano. In tal modo verrà assicurato uno screening completo della popolazione per comprendere la presenza del virus all’interno della comunità.

I cittadini individuati dall’ATS verranno contattati dal Comune di Isili e, muniti di documento d’identità e di tessera sanitaria, dovranno presentarsi nei giorni stabiliti presso il Parco Asusa. “Un intervento finalizzato a comprendere l’andamento dei contagi e utile ad attuare le contromisure necessarie ad arginare l’epidemia”.