C’è aria di crisi al Comune di Alghero. A meno di un anno e mezzo dalla sua elezione, la coalizione di centrodestra mette alle strette il sindaco Mario Conoci. Forza Italia, Riformatori, Fratelli d’Italia, Udc, Psd’Az, Gruppo Misto e Partito dei Sardi chiedono ufficialmente al primo cittadino un’immediata verifica. Tutti tranne la Lega e “Noi con Alghero”, che non hanno sottoscritto la lettera arrivata oggi a Conoci.
“Ci pare indispensabile avviare una rapida fase di riflessione sui risultati raggiunti e sulla definizione degli obbiettivi che possono e debbono essere conseguiti entro fine legislatura”, scrive la coalizione. “Siamo convinti della buona tenuta dell’amministrazione, seppur in un momento di difficoltà epocale – puntualizzano – ma sentiamo l’esigenza forte di segnare il nuovo orizzonte politico, amministrativo e sociale che è nostro dovere perseguire”.
Tradotto dal “politichese” i partiti chiedono un rimpasto per sciogliere i numerosi nodi già venuti al pettine in soli sedici mesi e mezzo. “Riteniamo indispensabile un incontro con tutti i partiti per dar corpo a scelte amministrative e politiche rapide, decise e precise – insiste la coalizione – che siano un chiaro segnale di attuazione del patto elettorale che abbiamo stretto con gli algheresi”.







