Nella serata di ieri, venerdì 13 novembre, il personale della Polizia Locale è stato inviato dalla centrale operativa per i rilievi di un sinistro stradale tra due veicoli nella via Meilogu. Gli agenti arrivati sul posto hanno trovato i due veicoli coinvolti nell’incidente e, dai primi accertamenti hanno constatato che l’urto non era dovuto ad motivi di viabilità, bensì a un atto volontario.

Sul posto gli agenti hanno proceduto alla ricostruzione di quanto successo, ed è emerso che un 68enne residente a Cagliari, alla guida di una Renault Clio, volontariamente e ripetutamente ha urtato una Fiat Multipla condotta da un 42enne residente a Cagliari, in compagnia di passeggero 48enne anch’esso cagliaritano.

Subito dopo le due auto hanno dato inizio a un rocambolesco e pericoloso inseguimento che si è concluso con uno scontro nell’incrocio via Meilogu/Val Venosta. Dai rilievi è anche venuto fuori la scopertura assicurativa della Renault Clio e a carico del conducente della Fiat Multipla si è accertato un tasso alcolemico di oltre 2,80 g/l. Per i conducenti sono scattate le previste sanzioni: al conducente della Clio è stato contestato un verbale di 868 € per la mancanza dell’assicurazione e con il sequestro del veicolo. Per il conducente della Multipla è scattata la denuncia all’A.G., il sequestro del veicolo e il ritiro della patente per la guida in stato di ebbrezza.

Inoltre i due sono stati sanzionati per il mancato uso delle mascherine previste dalle norme anticovid e dovranno pagare una sanzione di 533 € a testa.