Continua senza sosta il contrasto allo spaccio degli stupefacenti. I controlli hanno portato all’arresto di un 55enne cagliaritano. Nella serata di lunedì 8 dicembre, gli Agenti della Squadra Volanti nel transitare in via Flavio Gioia, hanno notato diverse persone sedute ai tavoli esterni del noto circolo privato della via. Tra queste, i Poliziotti hanno immediatamente riconosciuto un uomo ben noto alle Forze di Polizia per i suoi numerosi precedenti per spaccio. Con un gesto repentino l’uomo ha buttato un fazzoletto cercando di non farsi notare dagli operatori, inutilmente, perché prontamente scoperto e bloccato.
Una volta recuperato il fazzoletto, gli Agenti hanno rinvenuto, nascosti, diversi involucri di plastica contenenti 2 grammi e mezzo tra eroina, cocaina e hashish pronti alla vendita. A un primo controllo, all’interno del giubbotto dell’uomo, è stata trovata la somma di 90 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione è stata perciò estesa all’abitazione dell’uomo, dove all’interno di un mobile del salone sono stati rinvenuti 5 flaconi di metadone, 8 pasticche di Suboxone e 150 euro in banconote di piccolo taglio.
Lo spacciatore è stato arrestato per il reato detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima. Sarà compito ora dei poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa effettuare i relativi accertamenti in materia di esercizi pubblici e attività commerciali.