Verranno celebrati nel pomeriggio a Villaputzu i funerali del bimbo di appena 31 giorni morto domenica dopo essere arrivato al Policlinico di Monserrato in condizioni molto gravi. Martedì 22 dicembre i medici hanno concluso gli accertamenti autoptici richiesti dallo stesso ospedale per accertare le cause della morte, ma occorrerà attendere diverse settimane per conoscere l’esito degli esami.

Per questa ragione la salma del bimbo è stata restituita alla famiglia. L’avvocata Annamaria Busia presenterà oggi stesso l’esposto in Procura per sollecitare la magistratura a indagare sull’episodio. “Nell’esposto abbiamo ricostruito i fatti per come sono stati vissuti dalla famiglia – ribadisce Busia – abbiamo raccontato delle visite in ospedale, del ritorno a casa e della corsa successiva in ospedale”. Sarà adesso la magistratura a decidere come procedere.

Il piccolo era arrivato domenica mattina al Policlinico di Monserrato in condizioni gravissime, i medici lo hanno subito ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale ma purtroppo circa 12 ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. Da quanto si apprende, sia poco prima dell’arrivo in ospedale che nei giorni precedenti, era stato visitato e dimesso.

Leggi anche:

Bimbo di 1 mese muore al Policlinico: la famiglia presenta un esposto