Nella serata di ieri, durante i servizi di prevenzione operati dagli equipaggi della Polizia di Stato di Cagliari finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio e della criminalità diffusa, gli Agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo per furto aggravato.
La richiesta di aiuto è arrivata sulla linea 113 da parte di una guardia giurata di un noto supermercato cittadino, il quale riferiva di aver bloccato un soggetto, scoperto a rubare alcuni prodotti dagli scaffali.
Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno riconosciuto l’uomo, un 49enne cagliaritano ben noto alle forze di Polizia.
Gli Agenti hanno appurato che poco prima l’uomo è stato scoperto a girovagare per le corsie del supermercato con un carrello e uno zainetto. È qui che la guardia giurata ha sorpreso il 49enne ad asportare alcuni profumi dalle loro confezioni occultandoli all’interno dello zainetto. Una volta che il ladro è arrivato alle casse, utilizzando la scusa di aver dimenticato il portafogli nella sua autovettura, lasciava sul nastro pochi prodotti, cercando di guadagnarsi l’uscita. Bloccato dalla guardia e messo davanti all’evidenza, non ha potuto che confermare quanto accaduto.
Ad un primo controllo degli operatori l’uomo è risultato in possesso di diverse confezioni di profumo per un totale di 102 euro, una confezione di salmone, un coltello in metallo e un paio di forbici.
La perquisizione è stata estesa all’autovettura dell’uomo, permettendo di rinvenire dietro il sedile anche 18 confezioni di salmone e 2 scatole di gamberi. Da accertamenti effettuati è emerso che l’uomo, poche ore prima, con lo stesso metodo, aveva commesso il furto di quest’altra merce in un altro supermercato adiacente al primo esercizio commerciale.
Arrestato per il reato di furto aggravato e continuato, il 49enne è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.