Carabinieri
Foto di repertorio

Uccisione di animali, danneggiamento, porto abusivo e ricettazione d’arma da fuoco. Queste le accuse mosse dai Carabinieri di Guspini (Su) ad un pensionato 80enne guspinese, querelato da un 65enne anch’egli guspinese.

Gli accertamenti dei militari hanno accertato che ieri, intorno alle 11 del mattino, in località “Pauli Giuncu”, l’anziano ha ucciso con una fucilata un cane di proprietà del 65enne. La conseguente domiciliare eseguita nell’immediatezza nell’abitazione del sospetto ha permesso trovare e sequestrare 17 cartucce calibro 12, caricate a pallini e un fucile da caccia, marca Beretta, calibro 12, risultato rubato a San Nicolo D’Arcidano (Or) il 19 luglio del 2000.

L’80enne risponderà anche del delitto di ricettazione dell’arma. Il tutto è stato sequestrato e attualmente custodito in attesa di essere valutato dai tecnici di balistica del Ris dei carabinieri di Cagliari. Il denunciato fra l’altro non è neppure titolare di porto d’armi. L’uccisione del povero animale sarebbe avvenuta per semplice dispetto.