Diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. È l'obiettivo dell'iniziativa "Crescere in digitale", promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuata da Unioncamere in collaborazione con Google.
La Camera di Commercio di Sassari ha attivato da circa un mese il quarto laboratorio. Il progetto rivolto ai giovani iscritti al programma "Garanzia Giovani" ha offerto loro un percorso di formazione articolato in cinquanta ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3.000 tirocini retribuiti nelle imprese italiane. Dodici giovani hanno incontrato altrettante aziende in Camera di Commercio, a Sassari.
I laboratori hanno rappresentato la prima occasione di contatto tra i giovani e le imprese del territorio che hanno aderito all'iniziativa. Numerose le opportunità a disposizione dei giovani, viste le diverse possibilità di tirocini su base provinciale. Le imprese presenti, hanno potuto conoscere i candidati "testandoli" in un colloquio.
I più motivati inizieranno il loro percorso in azienda dove avranno la possibilità di mettere in mostra le loro doti e qualità in diversi settori economici: dal turismo all'innovazione tecnologica. Tutti gli incontri sono stati seguiti dall'Ente camerale.







