sassari-massimo-d-and-rsquo-alema-il-6-aprile-tiene-incontro-alla-camera-di-commercio
Massimo D’Alema sarà a Sassari il 6 aprile alle 17:30, per presentare la nascita di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista. 
L’incontro, che si terrà alle  presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, ha come titolo “Per un nuovo Centrosinistra”.
 
Si tratta di un movimento politico di orientamento socialdemocratico nato a seguito della scissione dell’ala sinistra del Partito democratico, il 25 febbraio 2017.
 Il nome si riferisce ovviamente all’articolo 1 della Costituzione italiana, che definisce l’Italia “una repubblica democratica fondata sul lavoro” e afferma il principio della sovranità popolare.
 
“Le politiche messe finora in campo per fare fronte alla situazione di disagio che vivono in Italia le nuove generazioni continuano a dimostrarsi poco efficaci oltre che poco lungimiranti”, affermano gli organizzatori.
 
“Ciò accade perché la loro ideazione non è stata adeguatamente supportata dalla conoscenza dei fenomeni e delle dinamiche che determinano la condizione attuale dei giovani nel nostro paese”, prosegue la nota.
 
Al convegno saranno presenti Gianni Rassu (moderatore), Yuri Marcialis, Daniele Cocco, Pasquale Lubinu, Michele Piras, Maria Pia Pizzolante, Omar Chessa.