un-grande-cagliari-vince-in-rimonta-sul-palermo-e-si-aggiudica-il-derby-delle-isole
Non era una partita decisiva per la salvezza quella nel derby delle Isole, almeno per il Cagliari: la squadra di Rastelli infatti aveva dalla sua la tranquillità del +17 sulla terzultima posizione, occupata proprio dal disperato Palermo. È finita 1-3 per il Cagliari
 
Primo Tempo
 
Buona partenza di gara per il Cagliari nei primi minuti. I ritmi non da subito sono altissimi, il Cagliari lascia fare la gara ai padroni di casa. La prima vera azione arriva con un gol, al 26esimo. Ed è proprio il Palermo a segnare, con Gonzalez: corner per i rosanero ed incornata perfetta del centrale che batte Rafael. Reagisce subito il Cagliari con Borriello che conclude ma non centra il bersaglio.
 
I rosanero si difendono bene e lasciano pochissimo spazio in profondità al Cagliari per tutto il primo tempo. Impensieriscono Sau, che tira una legnata ma Fulignati è attento, e Chochev per il Palermo, ma Rafael con l'aiuto del palo toglie la sfera dalla porta.
 
Secondo tempo
 
Prima azione della ripresa e subito il Cagliari trova il pareggio con Ionita: il centrocampista da corner stacca solo e batte Fulignati.
 
Il Cagliari ritrova l'entusiasmo e Borriello ci prova ben due volte: la prima, con una grande incornata, che non trova la porta di poco. La seconda invece è un'imbucata perfetta di Tachtsidis per Joao Pedro che calcia ed impegna Fulignati: sulla respinta Borriello è lesto a mettere la palla in rete. 1-2
 
Palermo in difficoltà, soprattutto nell'ultima parte della gara: il Cagliari cerca di siglare anche la terza rete. Lopez prova un cambio per ridare forza ad i suoi perché il Cagliari, con personalità, gestisce la sfera e manda fuori i rosanero. 
 
Al 76' sembra già tutto scritto: lo svantaggio ha spento il Palermo che non sembra avere più le forze.