La città di Alghero è interessata dal mese scorso da importanti interventi di sistemazione del verde pubblico che hanno riguardato tutti i quartieri, dal centro alle periferie. Un imponente piano-verde che prevede l'impiego di numerosi lavoratori: da qualche giorno ha preso servizio la Società Cooperativa Sociale Ecotoni Onlus che si occuperà della scerbatura e pulizia delle formelle delle alberate stradali, mentre sono in pubblicazione da parte del servizio Coordinamento del Centro per l’Impiego di Alghero i relativi avvisi di selezione per 5 operai generici e 5 potatori specializzati con abilitazione all'uso della motosega e della scala aerea.
Operai che per due mesi si occuperanno del recupero e il ripristino dei sistemi forestali artificiali litoranei del territorio, con particolare riferimento alla Pineta di Maria Pia. Task-force comunale per la cura del verde che sarà rinforzata con l'assunzione in pianta stabile (a tempo indeterminato) di 4 giardinieri: pubblicato in queste ore anche l'avviso di selezione rivolto a tutti i lavoratori occupati e disoccupati, in possesso della qualifica richiesta.
Gli interessati devono dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente, muniti di documento di riconoscimento valido, presso il Centro per l’Impiego di appartenenza, dal 28 aprile al 15 maggio 2017.