lavoro-poletti-and-quot-garantire-salari-pi-and-ugrave-alti-e-gi-and-ugrave-tassazione-and-quot

Tasse troppo alte in Italia? Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, non ha dubbi: "E' un portato storico della politica di questo Paese, fondata sull'aumento della spesa pubblica e conseguente aumento delle tasse che ha fatto molto male.

Abbiamo bisogno di ridurre la tassazione sul lavoro ma anche di garantire salari più alti e a questo stiamo lavorando". Lo ha detto l'esponente del governo a margine della seconda assemblea regionale di Generazioni Legacoop che si svolge a Santa Caterina di Pittinurri nell'Oristanese.

"Dobbiamo produrre più opportunità per i giovani, perché la vera libertà è avere la libertà di scegliere". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. "Un giovane che interrompe o finisce gli studi – ha spiegato il ministro – deve fare tutto da solo. I servizi pubblici devono invece farsi carico di accompagnare i giovani in cerca di lavoro. Noi con Garanzia giovani e con Self employment stiamo già aiutando quei giovani che, anziché cercare un lavoro dipendente, se ne creano uno da soli".