inquinamento-acustico-and-quot-non-spegniamo-cagliari-and-quot-il-29-aprile-al-via-dibattito-pubblico

Piena sintonia sul ruolo fondamentale degli operatori commerciali e dei ristoratori del quartiere Marina di Cagliari e la volontà di proseguire un leale dibattito per risolvere il problema dell'inquinamento acustico del centro storico cagliaritano. Lo ha proposto Emanuele Frongia, vice presidente della Confesercenti provinciale.

"Ho sempre pensato che nella condivisione e nella mediazione ci sia il segreto di una pacifica convivenza" spiega Frongia. "So che sembra una frase fatta, ma mi sono sempre adopertato affinche si trovasse un punto d'incontro". 

 
"Il tema lo conoscete tutti – continua il vice presidente – una città che cambia e la voglia di dare il proprio contributo alla crescita turistica ed economica della nostra Cagliari. Diverse posizioni, tanti tentativi di mediazione ma al momento solo posizioni dietro barricate. Credo che un pò ho provato tutto ma non voglio fermarmi e voglio insieme a voi trovare una soluzione".
 
"Mi farebbe piacere organizzare un incontro con chi ha a cuore il tema, Operatori, residenti, cittadini, amministratori e magari tramite un bel lavoro nel confronto delle varie posizioni, trovare un idea che riesca finalmente a trovare una soluzione".
 
Il dibattito. dal titolo Cagliari 3.0, "Non Spegniamo Cagliari", è stato fissato per il 29 aprile, alle 16.30 all'Exma' di Cagliari.
 
Peri info: