Così afferma in una nota Gianmario Muggiri Destra Sociale Sardegna.
"Scongiurare il trasferimento di cui si parla costantemente è un nostro obbiettivo Sociale, nostro e di tutti quei degenti che in questa struttura sono sottoposti alle cure ed alla professionalità del personale medico ed infermieristico. Lo scriviamo qui ma siamo pronti a ribadirlo e raccogliere le firme per scongiurare questa chiusura. Dagli anni 2000 il Nosocomio è diventato un punto di cura per i tanti malati di sclerosi multipla sia Sardi che continentali; un eccellenza della sanità isolana"
"Non stiamo qui – continua – ad elencare i numeri di posti letto e tutte le attrezzature ubicate nella struttura, chiediamo a chi ha l'autorità in merito di valutare bene la situazione pensando ai pro ed ai tanti contro di questa eventuale chiusura".
"Un quesito che vogliamo porre è: il Nosocomio una volta vuoto verrà abbandonato ed impiegato per altre attività sanitarie? La nostra paura è che possa finire in mano ad usurpatori come spesso accade ed indirizzato a divenire centro d'accoglienza per migranti clandestini.
Ancora una volta non si pensa alla cura del malato ma a tagli e manovre fuori da ogni logica".