grande-successo-per-la-puntata-in-sardegna-di-and-quot-and-egrave-un-duro-lavoro-and-quot-con-chef-rubio

Chef Rubio è tornato in Sardegna. Dopo il successo con la puntata di 'Unti e Bisunti' tra prelibatezze come seadas e formaggi sardi, l'ex regbista si calato nei panni di un pastore che accudisce le proprie pecore e come uno scaricatore di porto a Cagliari.

Il programma è andato in onda il primo maggio sul canale del digitale terreste Dmax. Con la simpatia che lo contraddistingue, Chef Rubio ha affrontato diverse prove, a volte facili, come quando si è trattato di manovrare una gru, altre decisamente più difficili, come spalare la stiva di una nave.

"Rubio ha fatto con noi per un giorno il lavoratore portuale" ha spiegato l'Autorità portuale di Cagliari. "Speriamo possa essere un modo leggero per raccontare un lavoro pesante, difficile, ma molto bello e che sia di buon auspicio per i portuali che in questi giorni anche a Cagliari lottano per difendere il proprio lavoro. Grazie a Dmax – ha concluso l'Autorità portuale – che ha scelto Cagliari per raccontare tutta la portualità italiana".
 
Gabriele Rubini è un ex rugbista a 15, personaggio televisivo e cuoco italiano, noto in quest'ultima veste come conduttore di "Unti e bisunti", in onda dal 2013 con lo pseudonimo di Chef Rubio. Per lui ora incomincia la nuova avventura con questa nuova trasmissione: l'appuntamento in tv è fissato per lunedì 1 maggio alle 21,10 su DMAX Italia, canale 52 del digitale terrestre.