Il team Sky ha fatto le cose in grande e punta alla vittoria dell'edizione numero 100 del Giro d'Italia. E' l'unica squadra a schierare due capitani, il britannico Geraint Thomas e lo spagnolo Mikel Landa. "Nessuna competizione e nessuna polemica – precisa il ds Dario Cioni – abbiamo deciso di schierare due capitani e credo che questo per noi potrebbe essere un vantaggio sul piano tattico nei confronti delle altre squadre".
Dalla pista alla strada, Thomas punta ancora a vincere. "Sono contento della mia carriera e di aver cominciato dalla pista per poi concentrarmi sulle grandi corse. Ora mi sento pronto per Giro e Tour. La squadra è veramente forte – osserva il ciclista del team Sky – ci sono grandi aspettative. Sinora si è parlato molto, è arrivato il momento di correre e dimostrare quanto valiamo.
Tutti mi hanno parlato dell'importanza storica di questo Giro e ho visto che il percorso è molto duro, credo sia stato concepito così proprio per l'evento storico del centenario". Anche Landa e' fiducioso: "Rispetto al 2015 mi sento migliorato – dice -, sono più sicuro delle mie possibilità. Mi sono allenato alla grande per farmi trovare pronto per il Giro. Tappa decisiva? Tutta l'ultima settimana sarà determinante. Le salite? No, non le ho provate", conclude lo spagnolo.