basket-iniziano-play-off-dinamo-pronta-per-serie-con-trento

"Con Trento detteremo il nostro ritmo". A due giorni dalla serie playoff contro la Dolomiti Energia Trentino, il coach della Dinamo, Federico Pasquini, detta la linea. I playoff erano l'obiettivo ed è stato centrato, per la settima stagione di fila. "Ora inizia un altro campionato, la parte più bella della stagione", afferma.

"Farà più strada chi manterrà più lucidità e saprà resettare dopo ogni partita, che sia vinta o persa – prevede Pasquini -. Ai playoff la differenza la fa la capacità di recuperare tra una partita e l'altra e intervenire sui dettagli in poco tempo". La Dinamo è pronta: "Stiamo bene, a parte Caserta la squadra viene da un periodo buono, con ottimi risultati, dimostrando di essere una squadra vera. Questo nei playoff è un vantaggio". Ma attenzione all'avversario, "nel ritorno ha vinto 12 match su 15, ha un'energia fisica incredibile e grande presenza a rimbalzo offensivo". In dubbio Trevor Lacey e David Bell, ancora in infermeria.

"Valutereno in base agli allenamenti di oggi e domani, gioca chi è più in forma", spiega Pasquini che guarda anche agli altri. "Milano è prontissima, Capo d'Orlando ha delle assenze, farà fatica". "Avellino-Reggio è la serie più importante, con tanti atleti abituati a giocare i playoff da protagonisti – precisa – l'esperienza sarà fondamentale". E se "Pistoia avrà un entusiasmo incredibile contro Venezia", d'altro canto "l'Umana è la squadra che in questo momento sta meglio". Sassari, invece, inizia in trasferta. "Fra venerdì e domenica faremo di tutto per ribaltare il fattore campo".