regione-nasce-movimento-sardegna-popolare

Nasce un nuovo soggetto politico nell'Isola. Si chiama "Sardegna Popolare" e unisce il "Movimento Cristiano Forza Popolare" guidato dal consigliere regionale, eletto nel collegio di Sassari, Marcello Orrù (membro del nuovo gruppo consiliare presentato stamane Psd'Az-La Base) e l'Uds, "Movimento nazionalitario sardo" guidato dal consigliere eletto nel collegio di Cagliari Mario Floris.

Il simbolo, in vista delle prossime elezioni regionali, verrà presentato l'1 luglio ad Oristano, "al centro dell'Isola, così da consentire a tutti di raggiungerci facilmente". "Il nostro non è un movimento di vertice – spiegano Floris e Orrù – è un'iniziativa promossa dal basso, dai cittadini e dagli amministratori locali, dalle imprese diffuse nei territori, per cercare soluzioni e dare risposte positive soprattutto in termini di occupazione".

Da questo momento, annunciano, "inizia una vera e propria campagna di informazione e sensibilizzazione in tutta la Sardegna, sulla base di una linea politica chiara e inequivocabile, per allargare la base della condivisione e del consenso, con l'obiettivo di operare il più possibile vicino e in mezzo ai cittadini". Dopodiché, concludono gli esponenti di Sardegna Popolare, "ci daremo appuntamento per tracciare il nostro percorso futuro mettendo assieme istanze e obiettivi, coinvolgendo tutte le forze politiche autenticamente autonomiste".