morte-salvatore-ladu-pd-and-quot-vuoto-incolmabile-and-quot

"La scomparsa di Salvatore Ladu lascia un vuoto incolmabile per il Pd e per l'intera politica sarda", così il segretario regionale Giuseppe Luigi Cucca commenta la perdita improvvisa dello storico leader della Dc e uno dei padri fondatori del Pd della Sardegna. "Esprimo profondo cordoglio a nome mio, per il forte legame di amicizia che ci univa, e a nome di tutta la comunità democratica del Pd sardo, che riconosce in Salvatore Ladu un incomparabile maestro.

A lui va tutta la nostra gratitudine per aver contribuito alla crescita della classe dirigente del partito con insegnamenti di straordinaria saggezza. Mentore ineguagliabile, dall'eccezionale intelligenza, e uomo di grande sensibilità amato da tutti, che ha svolto egregiamente la sua azione politica al servizio della Sardegna nel corso di una brillante carriera esercitata nelle istituzioni regionali e in Parlamento.

Di Salvatore Ladu – sottolinea Cucca – ricordo la capacità di leggere l'oggi con straordinaria modernità, cogliendo i cambiamenti e sapendo adattare l'azione politica ai tempi attuali, con grande intuito e perspicacia derivanti dalla lunga esperienza e dal ricco bagaglio culturale. Una grandezza di pensiero che oggi mancherà al Pd, ai sardi e alle giovani generazioni che spero sapranno raccogliere l'eredità di Ladu, quella passione politica e quell'impegno civico al servizio della gente con umiltà e con totale dedizione".