comunali-oristano-22-liste-e-474-i-candidati-consiglieri

Otto candidati a sindaco (quattro uomini e quattro donne), 22 liste e 472 candidati alla carica di consigliere comunale (di cui 205 donne). Sono numeri da record quelli delle elezioni comunali di Oristano del prossimo 11 giugno. La lista col maggior numero di candidate è quella civica di Valore Comune schierata con la coalizione di Centrosinistra.

Quella col minor numero, sette, è Capitale Oristano, una delle tre liste che sostengono la candidatura a sindaco del regista Filippo Martinez. Fra le 22 liste, solo dieci si rifanno a un partito o movimento. Le altre sono Civiche. Questo il quadro completo dei candidati a sindaco e delle liste collegate. Patrizia Cadau: Movimento 5 stelle. Andrea Lutzu: Con Lutzu Forza Italia Berlusconi, Fortza Paris, Fratelli d'Italia, Un'altra Oristano, Riformatori sardi.

Filippo Martinez: Capitale Oristano arti mestieri imprese, Scuola identità ambasciatori nel mondo, Sport salute volontariato natura. Maria Obinu: Noior, Oristano nel cuore, Partito sardo d'azione, Pd, Psi, Valore comune. Vincenzo Pecoraro: Cittadini per Oristano, Idee rinnovabili, Partito dei Sardi, Udc. Antonio Pirastu: Vogliamo tutti ricchi. Cristina Puddu: Meris. Anna Maria Uras: Coraggio e libertà. Fra i candidati a consigliere pochi i nomi noti. Spiccano su tutti quelli della scrittrice Barbara Alberti e del comico Benito Urgu nelle liste che sostengono la candidatura a sindaco di Martinez.