Cagliari a caccia di una vittoria per iniziare a salutare il vecchio stadio S.Elia prima di trasferirsi nell'impianto provvisorio che sta nascendo a pochi metri. Certo c'è un'altra partita in casa da giocare, contro il Milan. Ma quella di domani per i rossoblù sembra la più classica delle occasioni da non perdere: la sfida con l'Empoli è più abbordabile rispetto allo scontro all'ultima giornata con i rossoneri.
Il Cagliari per battere i toscani, però, deve prima trovare dentro di sé gli stimoli giusti: nella squadra ospite le motivazioni ci sono tutte, visto che c'è da tenere a bada un Crotone alla disperata ricerca di un aggancio salvezza. Per la squadra di Rastelli invece il discorso è archiviato dalla gara con il Chievo, e l'ambiente più che al presente sta guardando al futuro. Il mister però ci tiene a chiudere in bellezza: "Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico – dice in conferenza stampa – e vogliamo raccogliere quanti più punti possibile in queste ultime tre partite". "Affronteremo una compagine affamata, che gioca per la sopravvivenza e ha conquistato 10 punti nelle ultime 5 gare, andando a vincere a Milano e a Firenze. Noi – precisa il tecnico – ci metteremo il massimo impegno e la determinazione necessarie ad ogni partita. Daremo l'anima per portare a casa la vittoria".
Rastelli non dà anticipazioni sulla formazione: "Potrei premiare qualche giocatore che sinora ha avuto meno spazio ma sono tutti sulla corda. Sabato contro il Napoli ho escluso Tachtsidis perché mi serviva rapidità davanti alla difesa, domani Panagiotis potrebbe riprendersi la maglia da titolare". Attenzione all'Empoli: "Forse rispetto all'anno scorso ha perso un pò di qualità, ma gioca un bel calcio, propositivo, senza cambiare mai atteggiamento. E' organizzato, tiene alta la difesa e viene a pressarti. Una squadra che merita grande rispetto". Per quanto riguarda i convocati tutti presenti tranne Ceppitelli, Dessena e Melchiorri. Salta l'Empoli anche Gabriel: convocato per la panchina il Primavera Bizzi. Problemi di abbondanza per le scelte sull'11 iniziale. Per Barella il campionato finirà domani: partirà in Corea per i mondiali Under 20 con gli azzurri.