abbanoa-lavori-acquedotto-porto-torres-possibili-disagi

Squadre di Abbanoa al lavoro mercoledì 17 maggio per un intervento di riparazione sul tratto di acquedotto che alimenta Porto Torres dal potabilizzatore di Truncu Reale.

I lavori saranno effettuati in località Macciagulette a Ottava e dureranno dalle 7 alle 18 e per eseguirli sarà necessario sospendere l'operatività dell'acquedotto. I tecnici del gestore idrico hanno predisposto un piano per limitare i disagi. Sono già in corso le manovre in rete per fronteggiare le ore di interruzione con le scorte dei serbatoi cittadini al massimo della loro disponibilità. Nel centro abitato, parzialmente alimentato anche dai pozzi, sono previsti cali di pressione e temporanee interruzioni dalle 10 alle 20.

La situazione ritornerà alla normalità in serata quando sarà concluso l'intervento, riavviato l'acquedotto e ricostituiti i livelli ottimali di scorte nei serbatoi. Le chiusure dell'erogazione dalle 7 alle 20 riguarderanno le zone di Serra Li Pozzi, Rosario, Asi e alcune utenze collegate direttamente all'acquedotto e non servite dai serbatoi.

Per sopperire alle chiusure, Abbanoa metterà a disposizione un servizio di autobotti dalle 8.30 alle 10.30 in largo Pascoli, dalle 10.40 alle 13 in Largo Sabelli e dalle 13.30 alle 18 nel piazzale Conad in viale delle Vigne. Alla ripresa del servizio potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di torbidità dell'acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.