abbanoa-bambini-a-teatro-per-imparare-il-valore-dell-acqua

Tutti a teatro per imparare in modo originale il mondo dei servizi idrici integrati in compagnia di "Goccia", simpatica protagonista delle avventure pensate da Abbaonoa e Legambiente per i 600 bambini coinvolti nel progetto "Dieci in condotte", che oggi si è concluso a Sassari con una manifestazione ospitata al teatro Verdi di via Politeama.

In un teatro completamente tappezzato dagli elaboratati realizzati nelle classi, assieme agli insegnanti, l'entusiasmo dei bambini è stato tutto per lo spettacolo teatrale del "Circomobile della Sardegna", in cui "Goccia", personaggio del libro utilizzato in aula dai ragazzi in tutti questi mesi, ha fatto da mattatrice. Il progetto ha coinvolto 26 classi, dalla prima alla quinta elementare, delle scuole di via Civitavecchia, via De Carolis, San Donato, via De Andrè, Caniga, Villa Gorizia, Ottava, Li Punti, Latte Dolce e agro.

"Lo scopo è stimolare l'interesse per le tematiche ambientali e spiegare l'importanza del lavoro che svolgiamo – spiega Abbanoa -. Facciamo conoscere il processo industriale dell'acqua, dall'invaso alle abitazioni, e da qui alla depurazione, fino al ritorno in ambiente, e favoriamo l'attivazione di buone pratiche legate al consumo consapevole dell'acqua".