"La nuova aggressione da parte di parcheggiatori abusivi stranieri vicino al Mercato di San Benedetto ai danni di un anziano ci costringe ancora una volta a registrare il silenzio da parte delle Istituzioni, ad incominciare dagli Amministratori comunali che non hanno trovato il tempo, evidentemente, di esprimere solidarietà e condanna verso l'ennesimo sopruso. Forse troppo presi da inaugurazioni e passerelle per preoccuparsi della sicurezza dei propri cittadini" – E' la denuncia di Fratelli d'Italia-An sull'episodio verificatosi stamane.
"Silenzio dopo la denuncia di molestie da parte di Sara Gerini e silenzio ancora ancora oggi nonostante sia avvenuta un'aggressione che ha mandato all'ospedale un uomo anziano – dichiara Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fratelli d'Italia-An – chiediamo ancora una volta a gran voce, con responsabilità visto che, nonostante le richieste di tanti cittadini di intervenire, non decidiamo di scendere in strada chiamando a raccolta i nostri iscritti e cittadini".
Continua l'esponente di Fdi-An – "Il tema è delicato e vogliamo mantenere toni civili e risolvere la questione tramite i canali istituzionali ma è' ora che dalle stesse Istituzioni arrivino risposte concrete ossia i parcheggi liberi e perseguire duramente chi non rispetta la legge. Chiediamo di vedere finalmente il rimpatrio coatto di chi non ha diritto di stare in Italia e dei delinquenti. Fare il parcheggiatore abusivo o il venditore abusivo non è un mestiere. È una violazione della legge. A Sara Gerini, al'imprenditore aggredito la nostra solidarietà. A tutti i cittadini chiediamo di mantenere la calma e denunciare alle forze dell'ordine qualsiasi tipo di sopruso".