migranti-cappellacci-fi-and-quot-navi-ong-davanti-a-coste-libiche-nuovi-sbarchi-and-quot
"Le navi delle ONG sono davanti alle coste libiche, preparano nuovi sbarchi per i prossimi giorni". Lo domanda Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, dopo aver pubblicato sulla sua pagina di Facebook lo screenshot che mostra la rotta delle navi delle ONG. 
 
"Se perfino il Viminale – sottolinea l’esponente azzurro- ammette che è stata superata la quota di 50 mila stranieri nei primi cinque mesi dell’anno, è evidente che occorre cambiare subito politica internazionale e dire basta agli sbarchi continui e incontrollati". 
 
"La presunta macchina dell’accoglienza – prosegue l’esponente azzurro- è fuori controllo, tutto viene scaricato sulle forze dell’ordine e sugli inermi cittadini, con una situazione di allarme per la sicurezza e, con buona pace delle rassicurazioni fasulle, anche per la salute". 
 
"Ancora una volta chiediamo al presidente della Regione – conclude Cappellacci – che si opponga a nuovi sbarchi in Sardegna. Nella nostra isola, mentre migliaia di giovani sardi sono costretti a partire ogni anno per trovare lavoro, sono già sbarcati 2300 migranti in cinque mesi. Non vogliamo diventare  – ha concluso Cappellacci- la base dove lo Stato devia i flussi di persone provenienti dall’Africa per non disturbare gli altri paesi europei".