Continuano i grandi concerto all'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia: sabato 1 luglio tocca alla grande band Lacuna Coil, gruppo musicale alternative metal italiano, formatosi a Milano nel 1997. Lo ha annunciato l'agenzia Paolo Melis Grandi Eventi,promotrice e produttrice di eventi musicali.
Ci sarà anche Cj Ramone, pseudonimo di Christopher Joseph Ward, musicista statunitense, meglio conosciuto come il bassista del gruppo punk rock Ramones dal 1989 al 1996, il quale farà da opening alla band milanese.
Inizialmente il sound dei LAcuna Coil aveva una marcata vena goth metal ispirata ai Paradise Lost, mentre in seguito la band ha assunto caratteristiche tipiche dell'alternative metal. A partire dall'album In a Reverie e fino all'album Karmacode il maggior compositore della band è il bassista Marco Coti Zelati.
Il 27 maggio 2016 è uscito l'ottavo album in studio, Delirium, un concept di 11 tracce ispirato all' "instabilità mentale". Musicalmente il disco prende le distanze da quanto fatto nelle ultime uscite, dove l'orecchiabilità era una caratteristica fondamentale, risultando essere il più heavy mai composto dalla band, come ben testimoniano il primo e il terzo singolo estratti, The House of Shame e Ghost in the Mist, nei quali Ferro utilizza un growl molto oscuro e marcato, mentre il secondo singolo, la title-track Delirium, è più melodica e ricorda più da vicino il loro consueto stile.
Appuntamento quindi Sabato 1 luglio all'Arena Grandi Eventi Sant'Elia per i Lacuna Coil.