Accordo di collaborazione fra Hbk (Hortus Botanicus Karalitanus) l'Orto Botanico dell'Università di Cagliari e l'Agenzia forestale regionale.
La sigla sui documenti è stata apposta dal direttore dell'Orto Botanico, Gianluigi Bacchetta, e dal direttore del Servizio tecnico di Forestas, Giuliano Patteri. L'intesa, che si inserisce nel protocollo generale firmato qualche settimana fa tra la rettrice Maria Del Zompo e l'amministratore unico dell'Agenzia regionale Giuseppe Pulina, prevede lo scambio di conoscenze e informazioni soprattutto sulla conservazione della diversità vegetale, attraverso attività di formazione e divulgazione scientifica e tecnica e attività pratiche e dimostrative all'interno dell'Orto Botanico di Cagliari da parte del personale della Agenzia Forestas.
L'accordo prevede anche attività di carattere scientifico e tecnico all'interno dei cantieri forestali da parte del Centro Servizi Hbk. I due enti intendono anche realizzare osservatori permanenti sulla diversità vegetale nei fabbricati e nelle aree di pertinenza dei vivai conservativi dell'agenzia o nelle immediate vicinanze, quali, a titolo esemplificativo, la ex caserma forestale di Monte Pisanu in agro di Bono, la ex caserma forestale di Campu S'Isca, i fabbricati del vivaio conservativo di Badesi, parte dei fabbricati del centro aziendale di Marganai.







