sassari-nicotra-sindacato-polizia-penitenziaria-and-quot-caos-senza-fine-nel-carcere-di-bancali-and-quot
"Caos senza fine alla Casa Circondariale di Sassari Bancali" – A dichiararlo è il Segretario Generale Aggiunto dell'OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria Domenico Nicotra, che ritiene ormai improcrastinabile un immediato quanto incisivo intervento per la risoluzione definitiva delle criticità che ormai da qualche giorno il solito detenuto di origine italiana sta ponendo in essere.
 
"È accaduto nuovamente ieri pomeriggio prima e stanotte dopo, quando il detenuto ormai noto, nella prima mattinata, è stato trasportato presso il vicino pronto soccorso. In questa circostanza – prosegue Nicotra – il personale di scorta ha garantito il servizio di sicurezza presso l'ospedale sardo".
 
"La questione purtroppo ha avuto un seguito nella notte – continua il sindacalista dell'OSAPP – quando lo stesso detenuto ha inveito contro il personale infermieristico minacciandolo di porre in essere atti ancor più eclatanti. Successivamente, allocato per motivi di incolumità in un'altra stanza, ha divelto due mattonelle dal pavimento della stanza e con i loro frammenti si è procurato vistosi tagli alle gambe".
 
"Non si sa – conclude Nicotra – quale potrà essere l'epilogo di questa incresciosa situazione, è sicuramente necessario che dei provvedimenti, ed anche urgenti, vengano adottati al fine di prevenire ulteriori e magari più cruenti episodi".