Parte dalla valorizzazione dei temi di longevità, buon cibo e qualità della vita il filo conduttore che ha legato le diverse tappe in Ogliastra dall'assessore dell'Agricoltura, Pier Luigi Caria.
Un mosaico di visite e incontri che hanno portato l'esponente della Giunta Pigliaru a confrontarsi con numerosi imprenditori, di una realtà molto più ampia, dell'agroalimentare di eccellenza fra Tertenia, Jerzu, Lanusei e Tortolì.
"La politica non deve essere cieca e sorda alle richieste del mondo delle campagne – ha detto Caria – È dovere delle istituzioni lavorare negli uffici cagliaritani e romani, confrontandosi costantemente sul territorio con i cittadini, incontrandoli faccia a faccia, ascoltando i problemi e cercando con loro, all'interno del quadro normativo, di trovare soluzioni percorribili. Siamo in Ogliastra per ribadire questo impegno. Non esiste una ricetta unica per tutta la Sardegna – ha osservato l'assessore – perché ogni territorio ha la sua storia agricola e le sue peculiarità che meritano interventi specifici e mirati".







