I giovani saranno ancora una volta protagonisti e piazza Santa Caterina si animerà con il “Music contest 2017”. Il 16 giugno i giovani musicisti si sfideranno a suon di note musicali, brani e daranno prova della loro bravura. Sono 14 i gruppi che si sono iscritti alla competizione musicale organizzata dall'Informagiovani del Comune di Sassari.
I gruppi che si classificheranno tra le prime cinque posizioni potranno guadagnarsi l'accesso al palco durante la manifestazione del 30 giugno, quando si svolgerà la quarta edizione della manifestazione “Informagiovani ritorna in piazza: trame creative” .
Al primo classificato sarà data la possibilità di registrare un singolo all'Underwave music studio di Banari e un videoclip a cura dello staff dell'Informagiovani di Sassari.
L'evento si inserisce all'interno del programma di manifestazioni realizzate dal Settore Politiche educative e che ha avuto nella giornata dedicata all'Europa, il 31 maggio scorso, il suo primo appuntamento. A chiudere le manifestazioni sarà la giornata del 30 giugno , quando si svolgerà l'annuale evento dell'Informagiovani-Eurodesk che darà spazio alla musica, agli artisti, ai giovani e alle associazioni culturali e studentesche del territorio che proporranno le loro attività. Saranno presenti anche giovani artisti che esporranno le loro opere nei locali del centro giovani e negli stand che saranno allestiti nella piazza.







