ugl-and-ldquo-il-comune-di-ozieri-esternalizza-servizi-del-territorio-and-ldquo

“Come ci aspettavamo, giovedì 22 giugno si consumerà l'ultimo atto del procedimento che esternalizzerà un altro servizio del territorio. La gestione della ex Casa Protetta "Clemenza e Giuseppe Pietri" di Ozieri passerà di mano alla ditta C. M. Service di Torino, aggiudicatrice del relativo appalto”, lo denuncia il dipartimento Sanità del Ugl.

 L'Ugl Sanità fin da subito ha protestato per il modus in cui è stata condotta l'intera vicenda, soprattutto per il mancato coinvolgimento di OO.SS e dipendenti che da anni vi lavorano e meritavano ben altra considerazione.  Al contrario, sono stati informati dalla nuova situazione solo a cose fatte e senza alcun confronto con il Comune.

A noi commenta la segretaria territoriale Antonella Tedde, non resta che stigmatizzare il comportamento autoritario e lascio dell'amministrazione uscente, parente stretta di quella appena insediata, ed in particolare dell'ex assessore ai Servizi Sociali Luigi Sarobba, che dapprima ha rassicurato i dipendenti del loro coinvolgimento nella trattativa, senza poi fare alcun seguito alle sue promesse. Con questo atto il Comune di Ozieri esternalizza un altro servizio ad una ditta non sarda.

 L'Ugl Sanità incalza Tedde, "non può che prendere atto, insieme ai lavoratori, dalla nuova realtà, certa che i dipendenti assicureranno al davanti, senza riserve, la loro disponibilità e professionalità; lavoratori che verranno affiancati e tutelati in questo nuovo percorso dall'Organizzazione sindacale."