g7-trasporti-deiana-and-quot-vertice-nell-isola-atto-di-generosit-and-agrave-and-quot

"Fare il G7 in Sardegna è stato un gesto di grande generosità e attenzione da parte del Governo italiano perché ci ha dato l'opportunità di essere in prima fila in questa vetrina, per le nostre pratiche innovative, ma anche per l'opportunità di portare all'attenzione dei vertice temi che ci stanno a cuore come l'accessibilità ai trasporti".

Così l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, a margine di G7allery, mostra dei migliori progetti sul tema della sostenibilità applicata al mondo delle infrastrutture che anticipa i lavori del G7 di domani. "L'Isola ha solo 1,6 milioni di abitanti ed è terra di innovazione – ha spiegato – lo è stata agli albori della Ict, di internet e di tanti incubatori di impresa, questo ci dà un'opportunità per confrontarci in prima linea sul tema".

Il titolare dei Trasporti ha poi sottolineato l'importanza dei "G7 tematici, perché mettono a confronto le pratiche dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Partecipare in prima fila è una grande opportunità".