Prima uscita ufficiale per il nuovo assessore regionale dei Lavori pubblici, Edoardo Balzarini, entrato in carica dopo l'interim di Raffaele Paci, e dopo aver ricoperto la carica di direttore generale dell'Assessorato.
"I miei obiettivi sonico in linea con quelli della Giunta e del precedente assessore Paolo Maninchedda che ringrazio per la fiducia che mi ha accordato sinora", ha spiegato Balzarini a margine della presentazione di interventi di riqualificazione dei principali porti e dighe dell'Isola per un valore di 100 milioni di euro (provenienti dal Patto per la Sardegna). "Avere Balzarini in squadra è per me una garanzia – ha detto il governatore Francesco Pigliaru presente alla conferenza stampa – perché agirà in continuità rispetto a Paolo Maninchedda che ringrazio per tutto il lavoro fatto".
La delibera sui porti e sulle dighe è stata portata in Giunta la settimana scorsa da Paci nel suo ruolo di assessore ad interim. "Il nuovo assessore e il suo Gabinetto sono un segnale chiaro della continuità politica anche rispetto ai valori rappresentati dal Partito dei Sardi".