comunali-tedde-fi-and-quot-centrodestra-c-and-egrave-ma-non-culliamoci-and-quot

"Aver battuto il centrosinistra a Oristano e Selargius ha un solo significato: il centrodestra c'è ed è forte, con numeri, specie nell'Isola, che certificano il ruolo guida di Forza Italia nella coalizione". Così sui risultati dei ballottaggi il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, che aggiunge "non culliamoci sugli allori".

Occorre, secondo l'ex sindaco di Alghero, "ripartire dalle cose da fare e proporle fin da ora ai sardi, sviluppando il percorso avviato dai gruppi all'opposizione in Consiglio regionale". "La Sardegna vive una crisi politica ed economica difficile – ricorda – col nord ovest isolato e maltrattato dalla Giunta Pigliaru in tema di trasporti aerei e marittimi, di industria e sanità e con una desertificazione istituzionale incipiente, a cui si aggiungono le inefficienze delle amministrazioni di Sassari e Alghero".

In questo scenario, sottolinea Tedde, "Forza Italia e tutto il centrodestra hanno molto da lavorare per recuperare compattezza vera e ridisegnare un orizzonte politico che oggi stenta ad assumere contorni netti".