"Mentre gli altri partiti litigano, il Movimento 5 stelle è l'unica forza compatta in grado di governare questo Paese". Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, a margine della presentazione, a Cagliari, dell'operazione "Trasparenza" con i sindaci, consiglieri e portavoce pentastellati sardi.
"Il centrodestra dice di aver vinto alle amministrative ma litiga – spiega il deputato pentastellato – il centrosinistra perde e litiga, intanto il M5s si appresta a presentare il programma di Governo a tutte le varie parti sociali di questo Paese, dalle aziende ai rappresentanti delle varie associazioni di categoria".
"Obiettivo del Movimento 5 stelle per i prossimi mesi è l'abolizione dei vitalizi dei parlamentari". Lo promette il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.
"Mentre il Partito democratico nasconde ancora una volta la legge che doveva arrivare in aula e mentre doveva abolire i vitalizi e le mega pensioni che i parlamentari prenderanno al 15 settembre, la nostra battaglia – chiarisce il deputato – sarà proprio su questi temi, solo noi infatti possiamo portarla avanti perché il Pd di governo e il centrodestra all'opposizione si guardano bene dall'eliminarsi i vitalizi".
"Vogliamo uno Stato innovatore che non si venda alle banche, e non trovi 17 miliardi di euro solo per gli istituti di credito, ma li trovi anche per il reddito di cittadinanza e per gli investimenti in nuove tecnologie e innovazione, energie rinnovabili per creare nuovi posti di lavoro". Continua il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S).
"Siamo impegnati a raccontare un'idea di Paese differente – ha spiegato – in cui si tagliano gli stipendi ai parlamentari, si crea un reddito di cittadinanza e una banca pubblica per aiutare le imprese e gli investimenti".