cagliari-rastelli-and-quot-arrivati-giocatori-di-esperienza-and-quot
Via alla stagione 2017-2018 per il Cagliari con i due primi allenamenti nel ritiro di Pejo (Trento), in Val di Sole.
 
E prime indicazioni del confermato mister Massimo Rastelli. "Partiamo da un'ottima base – ha detto al termine della seduta del mattino – l'ossatura è rimasta quella dell'anno scorso, abbiamo inserito giocatori di esperienza, elementi che ci permetteranno di migliorare". Una squadra con qualche faccia nuova.
 
"Cigarini e Andreolli – ha spiegato Rastelli – sono giocatori di esperienza, Cossu arriva per dare il suo contributo, sappiamo tutti quanto ami questa maglia. Per quanto riguarda i terzini Isla e Padoin sono ottimi interpreti a destra, a sinistra punteremo su Miangue, ma lo stesso Padoin può giocare da quella parte, non dimentichiamo poi Pisacane che l'anno scorso ha giocato spesso sulla fascia". Ora però si pensa al lavoro.
 
"Torno a Pejo con lo spirito di chi deve cominciare una nuova avventura. Per quanto riguarda i miei collaboratori, abbiamo individuato quelle figure che ci permetteranno di curare tutti i dettagli della preparazione. Faremo allenamenti tecnico-tattici al mattino, mentre il pomeriggio sarà dedicato al lavoro fisico. Il pallone sarà sempre presente, per aumentare i ritmi e dare intensità". Oggi, nella prima giornata di ritiro corsa, ma anche pallone con partitella a tema. Dessena, Ionita e Capuano hanno svolto la parte di attivazione con la squadra, per poi compiere un lavoro specifico aerobico e tecnico. Nel frattempo si è unito alla comitiva anche Cossu: per il trequartista di Cagliari l'ennesimo ritorno alla base, dopo i due anni in Lega Pro ad Olbia. (ANSA).