A Cagliari un matrimonio per una media di 100 invitati richiede una spesa di 13.075 euro contro un importo nazionale di circa 15mila. Compass e ProntoPro.it hanno stilato la classifica dei costi che gli sposi devono sostenere nelle città capoluogo di regione per dire il loro Sì.
A questo poi bisogna aggiungere ulteriori costi non inclusi nell'analisi, come la location, le bomboniere e il viaggio di nozze che hanno comunque un peso non indifferente sul budget familiare, portando spesso gli sposi a dover fare delle rinunce. Sono tanti gli aspetti da considerare per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio, dai fiori, al fotografo, passando per il buffet, alla scelta dell'abito e alle note musicali che accompagneranno l'evento.
A Cagliari la spesa per il catering è di 6.000 euro per un banchetto di 100 persone. L'abito assorbe 4.080 euro. Il momento musicale, invece, sia in chiesa o durante il rinfresco, costa in media 500 euro. Infine per i fiori 715 euro e per il fotografo 1.455 euro.