lirico-i-sindacati-accusano-zedda-e-lanciano-l-and-rsquo-allarme-and-ldquo-teatro-verso-il-commissariamento-and-rdquo

“Non riuscire a gestire una situazione complicata può essere pure comprensibile, ma voler attribuire ai lavoratori responsabilità che sono di qualcun altro appare quantomeno inopportuno”.

Non usano mezzi termini i sindacati commentando, in una nota, gli ultimi sviluppi della vicenda sulle nomine al Teatro Lirico di Cagliari. Per loro “non sarà certamente la frattura tra il Presidente ed i lavoratori che determinerà il commissariamento del Teatro, ma l’incapacità di cogliere la grande generosità e disponibilità dei lavoratori a far parte di un progetto di rinascita e di rilancio del Teatro nel segno della trasparenza e del rigore, così come promesso in più occasioni dall’attuale Presidente”.

Il loro bersaglio principale è il sindaco Zedda: Quella che poteva essere una bella iniziativa di rilancio dell’Ente lirico di Cagliari è stata gestita in totale assenza di chiarezza e trasparenza, persino con dilettantismo politico. Si abbia almeno la dignità di riconoscere il proprio insuccesso – concludono – senza scaricare le proprie responsabilità sui lavoratori”.