l-and-rsquo-appello-del-cagliari-and-ldquo-domenica-apriamo-is-arenas-solo-agli-abbonati-and-rdquo

Il Cagliari Calcio ha chiesto al comune di Quartu Sant’Elena di firmare l’autorizzazione per l’utilizzo dell’impianto di Is Arenas, domenica 24 febbraio nella gara contro il Torino, consentendo l’ingraesso allo stadio ai soli abbonati.

Può essere questa la soluzione che eviti in extremis una nuova “trasferta casalinga” dei rossoblu come era successo nel girone di andata con il match contro la Juventus che fu giocato a Parma invece che a Quartu.

Tutto nasce dopo che il Tar, ieri sera, ha detto no: Il match Cagliari – Torino non si disputerà allo stadio di Quartu.

Nella mattinata di lunedì il Cagliari aveva presentato ricorso al Tribunale amministrativo dopo il rifiuto da parte del comune di Quartu Sant'Elena di firmare l’autorizzazione per aprire Is Arenas domenica prossima.

Le motivazioni del Tar sono state chiare: mancano l'agibilità e  il parere del Comitato di vigilanza come quello del sindaco Contini o dell'Amministrazione quartese, ai quali il Tar non si può sostituire. Si legge infatti nel decreto del Tar: "Il parere in questione deve essere rilasciato, sussistendone i presupposti, dalla competente Amministrazione, presso la quale il procedimento pende da mesi, e non può essere richiesto a questo Giudice, di sostituirsi alla stessa con plurime richieste cautelari"