baretti-zedda-and-quot-basta-con-la-schizofrenia-politica-crea-solo-illusioni-and-quot

"Sui baretti sono state create solo illusioni: basta schizofrenia politica che schiaccia solo gli operatori commerciali". Commenta così il primo cittadino, Massimo Zedda, nella conferenza di Sel. "Ci sono delle sentenze del Consiglio di Stato che un po' preoccupano e non vogliamo dare un'illusione, come fanno altri, se poi la nostra azione rischia di pregiudicare il prosieguo dell'attività da parte degli stessi operatori dei chioschi". 

 "C'é il concreto rischio – ha continuato il sindaco – che se qualcuno fa ricorso rispetto alla nostra autorizzazione sulla base di un decreto che non prevede neppure la retroattività, gli operatori saranno costretti a bloccare l'attività in piena estate". 
 
D'altra parte, ha aggiunto ancora Zedda "c'e chi continua a dare versioni differenti ogni volta, ne ho contato almeno cinque, solo che poi le stesse persone che affermano che il problema si può superare con la sola volontà politica, nelle riunioni in Prefettura, ed è tutto registrato, affermano che non si può salvare nulla". 
 
Il primo cittadino ha espresso inoltre preoccupazione per l'approvazione del Pul (Piano di utilizzo del litorale):"Ci stanno mettendo in difficoltà per l'approvazione del Pul e ci hanno già detto che la variante per salvare i baretti ce la vogliono bocciare". 
 
Zedda ha infine annunciato che a breve verranno presentati i progetti per la sistemazione del Poetto per la quale sono disponibili 15 milioni di euro: "Nei primi mesi dell'anno prossimo speriamo di aprire i cantieri".