regione-si-va-verso-l-azzeramento-della-giunta

Entro la settimana prossima il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ritirerà tutte le deleghe agli assessori, azzerando la Giunta.

L'ha detto questa mattina il governatore Ugo Cappellacci a margine della conferenza stampa di presentazione del concorso internazionale di idee per il Sulcis: "Non si parla di rimpasto ma di azzeramento. Questo tuttavia – ha detto Cappellacci – è un fatto marginale, prioritario è il patto di fine legislatura con il quale sarà chiaro il percorso da qui agli ultimi dodici mesi di governo”. Sul discorso Giunta sono già partite le consultazioni con gli altri partiti: “Ieri ho incontrato Udc e Pdl”, ha spiegato il governatore.

La decisione di arrivare a un cambiamento giunge dopo il risultato delle elezioni politiche anche alla luce delle candidature di alcuni esponenti dell’esecutivo regionale, ad esempio l’assessore alla Programmazione, Giorgio La Spisa, e quello al Lavoro, Antonello Liori, candidati rispettivamente con la Lista Monti e con Fratelli d’Italia.